Final Fantasy XIV, l’MMORPG di casa Square Enix, sta probabilmente vivendo il periodo più florido e di maggior successo dal suo ormai lontano lancio. Se si pensa che il primo tentativo per Final Fantasy XIV fu un vero disastro che porto alla chiusure dei server dello stesso, ciò che questo titolo è riuscito a fare è ancora più incredibile.
Final Fantasy XIV tra successo e problemi
Ma tutto questo successo non ha portato solo buone notizie, ma anche una serie di spiacevoli situazioni per i giocatori i quali, dopo l’uscita sul mercato dell’ultima espansione Endwalker, si sono ritrovati costretti a lunghissime attese, della durata di diverse ore (anche più di 5), con migliaia di utenti in coda per cercare di mettere mano sui nuovi contenuti.
Fra le tante decisioni per venire incontro agli utenti, lo staff di Final Fantasy XIV ha deciso che, oltre a regalare 21 giorni di abbonamento ai giocatori, non sarebbe più stato possibile l’acquisto del titolo per un periodo di tempo. Adesso la situazione si è quasi del tutto ristabilita nel mondi di Eorzea, e da oggi, dopo l’aggiornamento della patch 6.08 la quale introduce 2 nuovi server (Oceania data center) e diversi buff ad alcuni job, il titolo tornerà a essere acquistabile per i nuovi giocatori.
Se sei interessato a tutte le modifiche di questo aggiornamento, qui puoi trovare il link diretto alla patch note.