Una collezione di vinili contenenti musiche provenienti da Final Fantasy XIV uscirà il 31 agosto di quest’anno; l’offerta include tracce da A Realm Reborn, Heavensward, Stormblood e Shadowbringers ed è disponibile in preorder al prezzo di circa 100$. Purtroppo non è in vendita diretta nel nostro paese quindi oltre all’importo per i dischi, comunque con un cambio favorevole, se vuoi acquistarlo dovrai mettere in conto spese di sdoganamento e importazione.
Ogni LP contiene una bellissima illustrazione di Kuroimori, mentre il lavoro di mastering dei vinili è stato curato a Los Angeles dal celebre ingegnere del suono Bernie Grundman.
A completare l’offerta, ogni acquirente del boxset riceverà un codice per il download di tutte le tracce in formato MP3.
In alternativa, ciascun vinile può essere acquistato separatamente al prezzo di 25$ l’uno, sempre al di fuori dall’Italia.
Per quanto riguarda Final Fantasy XIV, la prossima espansione, Endwalker, uscirà il 23 novembre. I nuovi contenuti renderanno disponibile un nuovo lavoro e nuove armi, oltre a rendere disponibile la razza Viera tra quelle giocabili.
Puoi trovare le informazioni aggiornate (anche perchè la data di uscita è segnalata come approssimativa) sul sito Square Enix.