Ottimo risultato per Square Enix
Final Fantasy XV è stato uno dei titoli più attesi di sempre dalla community videoludica, un vero e proprio messia chiamato a salvare le sorti di un brand ormai sull’orlo del collasso.
Così, seppur senza miracoli di sorta, l’ultima “fantasia finale” targata Square Enix è riuscita a far breccia nel cuore dei tanti appassionati della saga (ma non solo), completando – anche se soltanto in parte – il difficile compito di partenza. A tal proposito, la compagnia nipponica ha reso noto che il titolo, comprensivo di tutte le versioni al momento disponibili sul mercato, ha venduto 8,1 milioni di copie, senza specificare però nel dettaglio le vendite specifiche per ogni console. Si sa per certo, comunque, che su PC il titolo non è arrivato ancora al milione di copie, un risultato del tutto plausibile, dal momento che su Steam il gioco è arrivato parecchio tempo dopo.
Tutto sommato, dunque, un ottimo risultato che sembrerebbe aver riportato lustro al brand. La strada, ci sentiamo di aggiungere, è ancora piuttosto lunga. Le premesse, però, ci sono tutte.