Cosa dobbiamo aspettarci da Final Fantasy XV: Comrades?
Ieri si è aperta la fase beta per l’espansione Comrades di Final Fantasy XV. E non sono tardate ad arrivare informazioni sulle caratteristiche del gioco che sono stata già provate da alcuni players.
Una delle conferme sicure è che in questo episodio potremo giocare nei panni di un personaggio femminile nella modalità multiplayer. E non era tanto ovvia una eventualità del genere, dal momento che il single player originale è bro-centric.
Interessante è il sistema di creazione del personaggio. Si inizia scegliendo due antenati (nella beta solo due sono disponibili, ma è probabile che nell’edizione definitiva ne avremo di più) per il proprio personaggio, al fine di attribuirgli un aspetto generale. Poi tutto diventa personalizzabile, ogni parte del corpo e le caratteristiche facciali.
Sarà possibile personalizzare anche i colori sia per il personaggio che per i suoi vestiti. Ci si potrà sbizzarrire davvero tanto: pensate che potrete colorare un paio di sandali in sette diverse zone e separatamente. Potrete anche tatuare il vostro avatar, mettere cicatrici, fare acconciature diverse… insomma, si rischia di perdere più tempo in questo che nelle missioni in generale!
I primi commenti rilasciati da chi ha partecipato alla beta insistono tutti sulla stupefacente adeguatezza delle caratteristiche del personaggio a quello che è il gameplay effettivo.
La beta durerà fino all’8 agosto 2017. Per iscrivervi, dunque, siete ancora in tempo e potrete farlo qui.
Final Fantasy XV è attualmente disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. Ma continui, saranno gli aggiornamenti gratuiti da parte del team di sviluppo.