A quasi 3 anni dall’uscita di Final Fantasy XV Square Enix rilascia episode Ardyn, un DLC che ha lo scopo di svelare i misteri celati dietro l’enigmatico antagonista di Noctis e compagni in Final Fantasy XV. Di seguito una breve scheda tecnica per conoscerlo meglio.
Ardyn Izunia
Egli è uno dei pilastri della trama di Final Fantasy XV. Già presente nel film prequel Final Fantasy XV kingslaive, ricopre un ruolo istituzionale all’interno dell’impero di Niflheim di cui ne è il cancelliere.
Ardyn, il cui nome reale è Ardyn Lucis Caelum, risulta fin dalla prima apparizione un personaggio misterioso, scaltro ed intellettuale. Egli segue le avventure dei nostri eroi durante tutto il gioco, anche aiutandoli in alcune occasioni, avendo in realtà un piano in mente che si scoprirà alla fine della trama principale.
In questo episodio, vestendo i panni di Ardyn, troveremo la risposta ad alcune domande: il motivo del rancore covato nei confronti di Insomnia e della stirpe dei Luci. Inoltre, saranno introdotti nuovi personaggi, tra cui Verstael Besithia fratello di Ardyn ed Aera Mils Fleuret primo oracolo vivente.
Con questo DLC Square Enix aggiunge ulteriori tasselli alla trama del gioco che già era stata approfondita con i precedenti episodi su Prompto, Gladio e Ignis, compagni di viaggio del principe Noctis, concludendola definitivamente.
In origine erano previsti altri 4 episodi che sono stati cancellati dopo che il game director Hajime Tabata ha lasciato il proprio incarico.
L’episodio è disponibile già da ora per Xbox One, Play Station 4 e PC ad un prezzo di € 9, 99