Final Fantasy XV è uno dei capitoli più controversi della saga, dato che ha appassionato un buon numero di giocatori, riuscendo però a farsi odiare da un’atra metà altrettanto numerosa per via di vari problemi avuti al lancio e nei mesi seguenti. Se però apprezzi i GDR action, dovresti decisamente dargli una possibilità, prima dell’arrivo di Final Fantasy XVI.
Se poi puoi trovare Final Fantasy XV in sconto su Eneba al prezzo di 18,96 Euro, al posto di classici 34,99 Euro di listino, allora non hai proprio scuse per non prenderlo in considerazione.
Perché giocare Final Fantasy XV
Final Fantasy XV ti mette nei panni di Noctis Lucis Caelum, il diretto erede al trono dei re di Lucii, una potente casata reale che protegge da generazioni il cristallo della luce. Noctis, però, nasce in un mondo sull’orlo del conflitto, dove un impero dalle mire espansionistiche sta attivamente lottando per il dominio del globo. Da questo incipit si apre poi una trama epica, che vanta alcuni momenti davvero emozionanti.
Il gameplay è invece quello di un GDR action non troppo complesso che, pur non essendo per niente difficile, riesce comunque a divertire grazie a un sistema di combattimento dinamico e veloce, affiancato da un’esplorazione tutto sommato soddisfacente. Questa Windows Edition, peraltro, risolve i problemi che affliggevano il titolo al lancio, presentando un’esperienza più completa.