Final Fantasy XV, nonostante la sua qualità, è uno dei capitoli più controversi della saga Square Enix. Il gioco, infatti, ha avuto uno sviluppo decisamente travagliato e ha preso anche una direzione fin troppo improntata sull’azione e sulla poca difficoltà. Eppure, nonostante ci siano diversi difetti su cui non è possibile soprassedere, parliamo comunque di un titolo niente male.
Se quindi non hai mai provato Final Fantasy XV, non farti scoraggiare dai commenti negativi e dagli una possibilità. Se poi puoi recuperare il titolo a con uno sconto consistente su Eneba, allora non hai davvero nessun motivo per non provarlo. Non sarà perfetto, ma questo prezzo lo vale.
Cosa aspettarsi da Final Fantasy XV
Final Fantasy XV ti metterà nei panni di Noctis, un giovane principe costretto a fuggire dal suo regno per via dell’invasione dell’impero di Nilfgaard. Da questo incipit, però, partirà una coming of age story davvero emozionante, che si unirà a una trama più vasta che comprende anche i DLC e i titoli su altri media. Questa edizione, peraltro, ha anche sistemato alcuni buchi di trama e determinate mancanze della storia vista nella 1.0.
Il gameplay è invece quello di un GDR action molto improntato sull’azione, dove la componente ruolistica è ridotta al minimo e i combattimenti sono forse fin troppo rapidi e semplici. Nonostante una certa ripetitività di fondo, però, il titolo riesce a divertire e intrattenere.