Se l’imminente arrivo di Final Fantasy XVI ti ha fatto venire voglia di recuperare i precedenti capitoli della serie, Final Fantasy XV è quello che più si avvicina a una formula action in piena regola. Pur avendo componenti da gioco di ruolo, queste sono ridotte all’osso, rendendo il gameplay immediato ma comunque divertente.
Se quindi sei curioso di provare il titiolo, potresti sfruttare questo sconto su Eneba, dove si trova a un prezzo davvero degno di nota.
Perché giocare Final Fantasy XV
Final Fantasy XV ti mette nei panni del principe Noctis Lucis Calum, erede al trono di Insomnia. Il principe si ritrova coinvolto in una guerra che vede la distruzione della sua città natale e la morte di suo padre. Inizia quindi una crociata per tentare di riprendersi il trono, che però si dimostrerà molto più epica del previsto. Noctis è infatti il prescelto dei re di Lucis ed è quindi colui che dovrà liberare il mondo dall’oscurità.
Il gameplay di Final Fantasy XV è quello di un gioco di ruolo di stampo action, dove una grandissima libertà di movimento ti permette di teletrasportarti per il campo di battaglia, lanciando le tue armi e utilizzando schivate automatiche. Si aggiunge la possibilità di utilizzare armi di diverso tipo, spesso anche insieme ai compagni del gruppo.