Proprio ieri abbiamo parlato di come Final Fantasy XIV abbia ancora davanti un futuro lungo e roseo. Poco tempo fa, invece, ti abbiamo portato un recap su tutte le notizie che si conoscono su Final Fantasy XVI fin’ora. Oggi ti segnalo un’offerta che riempie il gap tra questi due giochi: su Instant Gaming, infatti, puoi trovare la Windows Edition di Final Fantasy XV a soli 16,95 Euro al posto del classico prezzo di listino, fissato a 35 Euro.
Perché giocare Final Fantasy XV
Il gioco, pur non essendo uno dei migliori capitoli della serie, riesce comunque a intrattenere e a emozionare, soprattutto grazie ad alcune buone idee. La trama ci mette nei panni di Noctis Lucis Caelum, ultimo principe della dinastia del Lucis, da sempre incaricati di proteggere il cristallo. Grazie a speciali poteri donati dal cristallo stesso, questa dinastia di re ha portato pace e prosperità a Insomnia e ai territori circostanti, per diverso tempo. Purtroppo, però, questo è destinato a cambiare, dato che Noctis ha una mission ben più grande di quanto possa immaginare.
Il gameplay, invece, è quello di un Action JRPG in terza persona, che però risulta molto diverso dai classici del genere e dai precedenti capitoli della serie di Final Fantasy. Il titolo, infatti, presenta una prima parte open world, dove la storia viene diluita tra le tante attività secondarie presentate, sparse per una mappa di gioco abbastanza grande.
Sia nella trama, che nel gameplay, il fulcro di tutto resta il rapporto tra i quattro compagni d’avventure. Nella storia, il legame tra Noctis e i suoi amici diventa centrale per lo sviluppo di alcune vicende, mentre nel gameplay abbiamo un sistema di combattimento che consente al giocatore di sfruttare combo di squadra e aiuti vari. Final Fantasy XV non sarà un capolavoro, ma resta comunque un titolo divertente, da provare almeno per curiosità.