La serie di Final Fantasy è tra le più famose e longeve di sempre. Basti pensare all’imminente sedicesimo capitolo, affiancato da Final Fantasy Origins, dal remake di Chocobo Racing e persino dalle riedizioni dei primi capitoli della saga. In poche parole, tanta carne al fuoco.
Tra i vari giochi della serie, però, alcuni vengono considerati molto meno importanti dai fan. Vuoi per una qualità inizialmente al di sotto della media, vuoi per una storia divisa su vari media, Final Fantasy XV è stato snobbato da molti. Se anche tu sei uno di questi giocatori, puoi recuperare il titolo con questo sconto Instant Gaming, che lo piazza a soli 15,99 Euro.
Perché giocare Final Fantasy XV
Final Fantasy XV ha purtroppo una brutta reputazione, per via di un lancio non troppo esaltante, con vari problemi che sono poi stati risolti nel corso degli anni. Allo stato attuale, però, il gioco è un valido JRPG che, pur non essendo un capolavoro, è comunque in grado di emozionare e di intrattenere.
La storia ci mette nei panni di Noctis, un principe destinato al trono dei re di Lucii. La famiglia reale, però, ha uno scopo ben preciso: proteggere il cristallo e, quando sarà il momento, eliminare l’oscurità dal mondo. In questa classica battaglia, però, si aggiunge l’impero di Niflheim, che ha delle mire espansionistiche anche verso il regno di Lucis.
Dal lato gameplay, invece, siamo davanti a un GDR non troppo complesso che, per certi versi, è fin troppo simile a un action game vero e proprio.