Final Fantasy XV Royal Edition è stato annunciato e verrà rilasciato anche Final Fantasy XV per Pc Windows
Square Enix ha annunciato Final Fantasy XV Royal Edition per Playstation 4 e Xbox One. Inoltre, verrà rilasciato Final Fantasy XV Windows Edition per Steam, Origin e Windows 10 il 6 marzo 2018 a $ 49,99.
I giochi in uscita includono il gioco base e oltre 20 missioni aggiuntive, contenuti scaricabili, oltre a nuove funzionalità tra cui una mappa estesa della città “Insonnia” con nuovi nemici e missioni secondarie e la modalità fotocamera in prima persona. Ecco di seguito, le funzionalità di gioco:
- Mappa estesa, le Rovine della città Insonnia: nuove missioni secondarie e nemici come Cerbero e Omega saranno disponibili attraverso la mappa estesa.
- Una barca Royal Vessel completamente controllabile: esteso il mondo di Eos e permetterà ai giocatori di esplorare Cape Caem e Altissia. I giocatori potranno anche pescare a bordo della barca e scoprire nuovi pesci e ricette.
- Un nuovo accessorio che può attivare la nuova azione Armiger Unleashed: I giocatori saranno in grado di scatenare nuovi attacchi mentre viene chiamato l’Armiger. Dopo aver raccolto tutte le armi reali, i giocatori potranno trovare un accessorio nel mondo di gioco non identificato, consentendo l’accesso a Armiger Unleashed.
- Una nuova modalità fotocamera in prima persona: consentirà di provare il gioco dalla prospettiva di Noctis.
- Molti contenuti scaricabili: armi, skin per l’auto Regalia e set di oggetti.
- Contenuti per tutte le stagioni: saranno inclusi Episodio Gladiolus, Episodio Prompto, Espansione Multiplayer compagni e Episodio Ignis.
- Archivio: i giocatori possono rivedere le storie di Cosmogonia sparse nel mondo di Final Fantasy XV. Altri miti e leggende locali saranno collocati in varie nuove località. Permettendo ai giocatori di conoscere il mondo di Noctis.
- Quest per ottenere e rafforzare Regalia Type-D
- Nuovi Trofei
- Il gioco base di Final Fantasy XV
La copertina di gioco presenterà un nuovo design di Yoshitaka Amano. Inoltre per chi possiede Final Fantasy XV, verrà rilasciato Final Fantasy XV Royal Pack che include il nuovo contenuto scaricabile in Final Fantasy XV Royal Edition, è sarà disponibile anch’esso il 6 marzo 2018 a $ 19,99.
Specifiche tecniche
Final Fantasy XV Windows Edition supporta risoluzioni native 4K e 8K con HDR10 e DOLBY ATMOS insieme al supporto mod in corso. Ecco le specifiche del Pc minimo, consigliato e 4K:
A partire dal 1 febbraio, gli utenti che pre-ordinano la versione Pc riceveranno dei bonus. Infatti, questi bonus saranno in base al negozio d’acquisto:
- Windows Store: pre-ordinando il gioco su Windows Store riceveranno il bonus “Final Fantasy XV Power Pack”. Questo pacchetto contiene oggetti progettati per potenziare Noctis e Compagni.
- Steam: pre-ordinando il gioco attraverso Steam, riceveranno il bonus “Final Fantasy XV Fashion Collection”. Questo pacchetto contiene una selezione di abiti per Noctis e i suoi amici.
- Origin: pre-ordinando il gioco su Origin, i giocatori otterranno “Final Fantasy XV Decal Selection”. Questo pacchetto contiene della decalcomanie cool e colorate per Regalia. Comunque maggiori dettagli sui bonus saranno disponibili in un secondo momento.
Ora non resta che guardare gli screenshot e i trailer di Final Fantasy XV Royal Edition e Final Fantasy XV Windows Edition di seguito: