Final Fantasy XV è un titolo abbastanza controverso, che inizialmente non ha incontrato il favore del pubblico per via di una sorta di incompletezza generale. Varie migliorie seguenti l’uscita, però, lo hanno perfezionato e raffinato, rendendolo alla fine davvero interessante.
Se quindi Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Rebirth ti hanno fatto venire voglia di tornare sulla serie, questa offerta Eneba di Final Fantasy XV potrebbe fare al caso tuo, visto che si trova praticamente a metà prezzo.
Perché giocare Final Fantasy XV
Final Fantasy XV ti mette nei panni di Noctis, un principe destinato a prendere il trono di Insomnia. Questa “semplice” storia di discendenza regale, però, si unisce con una trama dalle tinte decisamente più epiche, dove la coming of age del protagonista viene legata a doppio filo con il destino del mondo.
Il gameplay del titolo, invece, è quello di un GDR dal comparto action molto marcato, con un open world ricco di attività da svolgere e sempre divertente da esplorare. Sia chiaro, non parliamo di un capolavoro, ma sicuramente di un’esperienza che vale comunque questi soldi.