Al PAX West, Square Enix ha annunciato nuovi aggiornamenti per Final Fantasy XVI, tra i quali due DLC in lavorazione, la versione per PC del gioco e un DLC gratuito disponibile da subito.
Durante il panel “Voices from Valisthea“, condotto dal direttore della localizzazione Michael-Christopher Koji Fox con alcuni dei doppiatori inglesi del gioco, il produttore di Naoki Yoshida ha annunciato un omaggio di ringraziamento per i giocatori di Final Fantasy XVI: un outfit alternativo e skin per le armi di Clive, altri outfit per alcuni degli altri personaggi e una “spada cipolla” che consente a Clive di impugnare la lama preferita dei Guerrieri della luce, gli eroi di Final Fantasy III.
Questi elementi estetici saranno disponibili da subito in seguito a un aggiornamento gratuito per la versione 1.10, mentre la spada cipolla può essere ottenuta accedendo alla sezione “oggetti riscattabili” del menu “Sistema”. L’aggiornamento gratuito include anche diversi miglioramenti per il gioco, tra cui opzioni aggiuntive, modifiche alla modalità Arcade e altro ancora. Le note complete sulla versione 1.10 sono disponibili qui.
Anche se gli aggiornamenti gratuiti sono sempre ben accetti, la vera bomba, anche se un po’ aspettata dopo aver visto il finale di Final Fantasy XVI, è stato l’annuncio di due DLC in lavorazione e che saranno a pagamento. Ancora non si hanno altri dettagli su eventi narrati o altro, e purtroppo neanche una ipotetica finestra di lancio, ma almeno qualcosa si muove.
Infine tutti i giocatori da PC possono essere contenti in quanto è arrivata la conferma che la versione per quest’ultimo di Final Fantasy XVI è anch’essa in lavorazione.