Final Fantasy XVI è il nuovo capitolo di una delle serie più amate di sempre. Un nuovo trailer con data di lancio è arrivato proprio qualche giorno fa durante i The Game Awards 2022, evento che abbiamo seguito da vicino riportandoti le notizie più interessanti. Oggi però vogliamo aggiornarti sull’ultima novità: è ufficiale, Final Fantasy XVI sarà doppiato in italiano!
Final Fantasy XVI, scopriamo i doppiatori
Final Fantasy XVI è uno dei titoli più attesi di sempre, i fan non vedono l’ora di poterci mettere mano e l’hype è alle stelle. E se anche tu sei uno di quei fan allora sarai più che felice di sapere che questo nuovo capitolo sarà doppiato in italiano, ormai è ufficiale!
La conferma è arrivata dal PlayStation Blog, che ha fornito la lista degli attori coinvolti nel progetto di Square Enix, confermando ancora una volta la data di uscita (22 giugno 2023) e riassumendo nuovamente l’incredibile avventura che potremo vivere. Ti lasciamo tutto qui sotto:
“Final Fantasy XVI è un epico gioco dark fantasy ambientato nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre, in cui la fragile pace è minacciata dalla diffusione della Piaga e dalla sua potenza distruttrice. Il destino di queste terre è ora nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne graziati dall’abilità di evocare e comandare queste bestie.”
Elenco doppiatori:
- Clive Rosfield – Alessandro Capra
- Joshua Rosfield – Arturo Sorino
- Jill Warrick (bambina) – Beatrice Maruffa
- Jill Warrick (giovane adulta) – Ilaria Silvestri
- Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano
- Benedikta Harman – Katia Sorrentino
- Hugo Kupka – Francesco Rizzi
- Dion Lesage – Luca Appetiti
- Barnabas Tharmr – Fabrizio Dolce
Insomma, una notizia importante in quanto un gioco come Final Fantasy XVI presenta di sicuro un’enorme quantità di dialoghi. Un lavorone per lo studio, e noi confidiamo ovviamente in un ottimo risultato!