Final Fantasy XVI è senza dubbio un titolo da non perdere. Dopotutto il franchise ormai da decenni mette d’accordo amanti del genere regalando a tutti noi avventure sensazionali, all’insegna delle lacrime e del divertimento. Oggi siamo qui per parlarti dell’ultimo capitolo (che abbiamo anche recensito): come stanno andando le vendite?
Final Fantasy XVI, ecco come se la cava
Square Enix ha da poco annunciato che Final Fantasy XVI che come ben sai è uscito in esclusiva su console PlayStation 5, ha venduto oltre 3 milioni di unità in tutto il mondo. Quindi, è stato un flop di vendite?
Lasciamo a te l’ardua sentenza, a ogni modo sappi che è stata l’uscita più venduta nel Regno Unito, il che non è un dato indifferente. Inoltre considera che i numeri di vendita tengono conto della somma delle copie fisiche e di quelle digitali acquistabili sullo store PlayStation.
Non è finita qui, perché Square Enix punta in alto come ci spiega Gamer.ne.jp: “L’azienda intende incrementare ulteriormente le vendite fisiche e digitali, oltre a continuare lo sviluppo del prodotto che consenta a un maggiore numero di persone in tutto il mondo di godere dell’opera”
Ricordando che il gioco è uscito da poco, sicuramente nelle prossime settimane si potrebbe verificare un ulteriore aumento delle vendite e soprattutto dell’interesse. Staremo a vedere cosa deciderà il pubblico. Square Enix può comunque considerarsi soddisfatta, perché nonostante le polemiche è riuscita a garantire ottimi numeri per il suo cavallo di battaglia!