Famitsu è una nota testata videoludica giapponese, che, settimanalmente, rilascia delle classifiche che rispecchiano l’andamento generale del pubblico e dei loro interessi. Questa settimana, la classifica rivela che Final Fantasy XVI è uno dei titoli più attesi in Giappone, aggiudicandosi il terzo posto in classifica, superando Resident Evil Village e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2!
Famitsu: ecco la classifica completa
- Monster Hunter Rise (Nintendo Switch);
- Tales of Arise (PlayStation 4);
- Final Fantasy XVI (PlayStation 5);
- Resident Evil Village (PlayStation 5);
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 (Nintendo Switch);
- Rune Factory 5 (Nintendo Switch);
- Bayonetta 3 (Nintendo Switch);
- Shin Megami Tensei 5 (Nintendo Switch);
- New Pokemon Snap (Nintendo Switch);
- Pragmata (PlayStation 5).
Non stupisce che in cima alla classifica, al primo posto, si piazza Monster Hunter Rise che sicuramente è uno dei titoli più attesi in Giappone e in parte anche Occidente. New Pokemon Snap finisce in fondo e anche questo risultato non stupisce considerando che il titolo ha subito un calo di interesse negli ultimi mesi da parte degli utenti.
Ciò che è inaspettato è che il nuovo capitolo di Square Enix, in esclusiva per PlayStation 5, Final Fantasy XVI, sia più considerato di Resident Evil Village che non fa che far parlare di sé dal suo annuncio. Il nuovo capitolo della serie è il primo titolo Final Fantasy concepito esclusivamente su next-gen e ovviamente, l’hype non può che essere alle stelle!
Final Fantasy XVI: cenni sul titolo
Ambientato nel continente immaginario di Valisthea, Final Fantasy XVI è il sedicesimo capitolo della nota serie di giochi di ruolo, prodotta e sviluppata da Square Enix. Ancora una volta siamo all’interno di guerre civili e lotte interne tra fazioni, causate da una malattia chiamata Blight che mette a repentaglio la tranquillità e la serenità della regione. Il tema dei cristalli, che in Final Fantasy non può mancare, è sicuramente ripresa dalla regione stessa i cui abitanti vivono nel benessere anche grazie alla presenza di montagne di cristallo, chiamate Mothercrystals.
Se sei curioso e vuoi sapere di più su Final Fantasy XVI, ti invitiamo a conoscerlo meglio nel nostro articolo.