Nel corso del recente Tokyo Game Show, il producer e director Naoki Yoshida è tornato a parlare dell’attesissimo Final Fantasy XVI, rivelando che, nel corso del prossimo mese, il gioco potrebbe tornare a mostrarsi in un nuovo trailer.
Quali sono le “possibilità” di vedere un nuovo trailer di Final Fantasy XVI il mese prossimo?
“Non ho avuto modo di parlare coi team del marketing o delle pubbliche relazioni, quindi non sono esattamente sicuro di poterlo dire, ma credo che, probabilmente, riusciremo a rilasciare il prossimo trailer nel corso del prossimo mese. E, dopo, spero vivamente di essere in grado di fornire una stima di quando il gioco diventerà disponibile.”
Finora, i dettagli mersi relativi al gioco sono stati piuttosto scarsi. Square Enix ha confermato in passato che il titolo non sarà un open world; curiosamente però, altri giochi appartenenti a questa categoria hanno costituito una fonte d’ispirazione durante le fasi di sviluppo. Le vicende narrate avranno luogo nel mondo di Valisthea, che comprende 6 diverse regioni, ognuna con un rispettivo Araldo infuso con i poteri di un Eikon.
Il titolo è attualmente in sviluppo e verrà rilasciato, in esclusiva per PlayStation 5, nel corso dell’estate 2023. Resta sintonizzato per scoprire nuovi dettagli in futuro!