Final Fantasy XVI è sicuramente il gioco più atteso dai videogiocatori, questo almeno secondo gli utenti di Famitsu, che hanno espresso il loro voto dando origine a questa classifica.
Sul nuovo titolo attualmente in sviluppo presso Square Enix si sa ancora molto poco, e secondo una recente intervista rilasciata da Naoki Yoshida, il produttore di della software house giapponese, è facile intuire che non si avranno molte altre notizie, almeno non nel breve periodo.
Final Fantasy XVI: Naoki Yoshida prova antipatia per le pubbliche relazioni
Il producer di Square Enix ha voluto muovere delle critiche nei confronti delle pubbliche relazioni che puntano ad alimentare sempre di più le aspettative nei confronti dei videogiochi. In tal senso, lo scorso autunno, Yoshida ha tentato di gestire queste aspettative nei confronti del nuovo capitolo a cui sta lavorando.
Già in passato affermò che non voleva mostrare filmati pre-renderizzati, ma piuttosto filmati di gioco in tempo reale. Questo perché non voleva rischiare di vedere commenti del tipo “Ci vediamo nel 2035!”
In una recente live, Yoshida ha parlato del suo approccio nei confronti del lancio del gioco, affermando che lo scenario era stato già finalizzato e che la registrazione vocale stava entrando nella fase finale. Ma oltre queste piccole informazioni, il producer di Square Enix ha già fatto capire che non rilascerà molto altro, almeno finché il titolo non sarà in dirittura d’arrivo.
Questa scelta da parte di Yoshida è dettata solamente dal fatto che vuole che i giocatori possano decidere rapidamente se acquistare o meno Final Fantasy XVI. Il producer ha poi parlato del Tokyo Game Show, dicendo che probabilmente non saranno pronti per mostrare nulla di nuovo sul sedicesimo capitolo di questa famosa saga, e questo fa capire che la data di rilascio ufficiale non è così vicina.
Yoshida ha affermato:
“Sono certamente molto grato a tutti i fan che aspettano con ansia il nuovo capitolo di Final Fantasy, ma credo che non sia bello pubblicare devi video a metà solo per far eccitare le persone”
Quindi per il momento non possiamo fare altro che aspettare. Tutto quello che c’è da sapere lo puoi trovare sul sito ufficiale, per quanto riguarda il trailer invece, te lo puoi gustare qui sotto, nel caso in cui tu non lo abbia ancora visto: