Dopo un reveal trailer che ha fatto schizzare alle stelle l’hype di tutti gli appassionati della storica serie, Final Fantasy XVI è completamente scomparso, lasciandoci di tutti senza notizie da letteralmente un anno. A dirla tutta però le notizie ci sono, anche se non sono poi il massimo per gli appassionati, dal momento che le ultime dichiarazioni confermano il timore di molti, ovvero che lo sviluppo stia procedendo a rilento rispetto alle previsioni, in buona parte anche a causa della pandemia da Covid-19 che ha fatto subire all’intera industria videoludica una decisa battuta d’arresto nell’ultimo biennio.
Tuttavia, una conferma definitiva che non vedremo, purtroppo, Final Fantasy XVI arrivare su PlayStation 5 nel corso del 2022 sembra averla data la stessa Square Enix, anche se in maniera indiretta. Queste prime settimane del 2022 sono infatti il momento ideale per gli sviluppatori di rivelare le line up e i lanci previsti nel corso dei prossimi mesi, e per quanto riguarda il colosso nipponico, la pagina ufficiale dei titoli in arrivo nel 2022 ha sucitato parecchie perplessità nei fan.
Final Fantasy XVI si farà attendere…
Tra i titoli in arrivo ci sono progetti molto attesi come Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, Babylon’s Fall, Forspoken e Chocobo GP, ma anche titoli ancora privi di data come Star Ocean: The Divine Force e Final Fantasy VI Pixel Remaster, il grande assente è, per l’appunto, il tanto atteso Final Fantasy XVI. A dirla tutta, non si può parlare di un vero e proprio rinvio, dal momento che non è mai stata annunciata una data di lancio per il gioco, ma essendosi mostrato a inizio 2021, in molti davano per scontato che avremmo visto il titolo arrivare a cavallo tra l’estate e le festività natalizie del 2022, non ci resta che attendere le fantomatiche “novità in arrivo nel 2022” annunciate ormai mesi fa dal colosso nipponico.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sull’atteso (a dir poco) Final Fantasy XVI, sui titoli più interessanti in arrivo nel 2022, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!