Fin dall’annuncio di Final Fantasy XVI gli appassionati sono in uno stato di costante ricerca di informazioni. Questo nuovo capitolo numerato della saga infatti, è stato annunciato ben cinque anni dopo il titolo precedente e non ha ancora una data di rilascio precisa, per questo la fame di notizie dei giocatori non è ancora stata placata.
Nonostante parte del team di sviluppo stia lavorando anche all’ultima espansione di Final Fantasy XIV Online chiamata Endwalker, i lavori su Final Fantasy XVI si sono tutt’altro che arrestati. Il producer di entrambi i titoli, Naoki Yoshida, ha rassicurato i fan confermando che i due giochi verranno seguiti con la medesima attenzione.
Gli sviluppatori di Final Fantasy XVI presteranno molta attenzione ai dettagli tecnici del titolo
L’ottimo lavoro che sta eseguendo Yoshida su Final Fantasy XIV non implica che il proprio impegno su Final Fantasy XVI venga meno. Viceversa, anche l’MMO di casa Square non verrà influenzato negativamente dal nuovo capitolo della serie.
Yoshida fa anche intuire, tramite le proprie dichiarazioni, che i bug in un videogioco dalla complessità produttiva così elevata sono difficili da individuare e rimuovere completamente. Lo sviluppo di titoli tripla A è svolto da centinaia di persone e prevede l’utilizzo di tecnologie complesse per raggiungere determinati risultati.
Questo è il motivo per cui trovare il bandolo della matassa e restituire un titolo perfetto è pressoché impossibile. Il producer però assicura che ogni minimo difetto verrà limato e rifinito al meglio, così da poter dare ai giocatori un’esperienza ottimale fin dal lancio del gioco.