Final Fantasy XVI è stato presentato per la prima volta allo Showcase di casa Sony nel mese di settembre dello scorso anno. Da allora non si ha più saputo nulla sul nuovo capitolo attualmente in sviluppo presso Square Enix.
Final Fantasy XVI è curato dalla stessa divisione che ha lavorato allo sviluppo e la manutenzione del MMORPG Final Fantasy XIV. Il nuovo capitolo è prodotto da Naoki Yoshida, direttore di Final Fantasy XIV e diretto da Hiroshi Takai, noto per il suo lavoro sulla serie SaGa e The Last Remnant.
Final Fantasy XVI: Novità in arrivo questo mese?
Nelle ultime ore sono trapelate alcune voci secondo cui febbraio potrebbe essere il mese giusto per ricevere delle novità sul nuovo videogioco di Square Enix. Il rumor è ovviamente da prendere con le pinze, ma l’informatore è abbastanza attendibile. Stiamo parlando di Roberto Serrano che sul suo profilo Twitter ha detto appunto che nel mese di febbraio i fan di Final Fantasy riceveranno importanti novità.
https://twitter.com/geronimo_73/status/1357063810964541443?s=20
Secondo il noto analista aziendale, potremmo conoscere interessanti informazioni sul titolo, tra le quali anche la data di uscita. In passato Roberto Serrano aveva già fatto diverse previsioni, alcune sbagliate e altre rivelatesi corrette. Motivo per la quale può valere la pena credere a ciò che dice il nostro amato analista.
Sul sito ufficiale di Final Fantasy XVI è possibile acquisire svariate informazioni sui personaggi e sulla trama, ma Square Enix non ha fatto nessuna dichiarazione per aggiornare lo stato di sviluppo del gioco, che sembra comunque essere in fase piuttosto avanzata.
Sappiamo che Final Fantasy XVI uscirà in esclusiva per PlayStation 5 e che il gioco dovrebbe essere rilasciato nel corso del 2021. Non ci resta che aspettare ulteriori novità da parte di Square Enix, sperando che Roberto Serrano non si sia sbagliato.