Naoki Yoshida, l’attuale produttore di Final Fantasy XVI, ha di recente rilasciato un’intervista per UT Magazine, una rivista legata al marchio di abbigliamento Uniqlo. Con quest’azienda infatti è iniziata una collaborazione da parte del brand di Final Fantasy, dato che sono stati realizzati dei prodotti per festeggiare i 35 anni della saga.
In questa intervista si è parlato anche della prossima “fantasia finale“, di cui abbiamo visto il primo trailer ormai qualche anno fa, e ci è stato comunicato che lo sviluppo è “nel tratto finale“.
“Data la sua natura da gioco single player, Final Fantasy 16 mira a unificare la storia e l’esperienza di gioco. A differenza dei giochi online, che ritraggono più giocatori assieme, Final Fantasy XVI ha un focus più individuale, rendendo la storia più immersiva. E io penso che la storia sia diventata più profonda. La mia speranza è che gli adulti i quali hanno capito le regole della società, e si sono allontanati da Final Fantasy pensando che il mondo reale non è facile come un videogioco, possano ricordare l’entusiasmo che avevano. Questo è quello che stiamo tenendo a mente creando questo gioco”.
Un’ottima notizia se consideriamo che questo significa che siamo sempre più vicini al giorno in cui potremo provare il gioco con mano: le parole di Yoshida ci fanno anche ben sperare sul comparto narrativo del prossimo titolo che uscirà per PlayStation 5: nuove notizie a riguardo sono programmate in arrivo per questa primavera, e noi non vediamo l’ora di avere nuovi dettagli su quello che promette essere un capolavoro.