Final Fantasy XVI, come promesso da Square-Enix, ha appena aperto il sito ufficiale. La pagina web ci introduce al mondo di gioco e ai personaggi dell’esclusiva temporale di PlayStation 5, e puoi trovarla proprio qui. Anche PlayStation Blog ha provveduto ad elencare tutti i nuovi dettagli e informazioni del caso, e possiamo iniziare a stilare il nostro elenco. Il protagonista di questa nuova avventura dai toni maturi è Clive Rosfield, e Naoki Yoshida di Square-Enix ha confermato che sia l’uomo tatuato che il cavaliere giovane visti nel trailer corrispondono alla medesima persona.
Swordsman Clive
La descrizione visibile sul sito ufficiale di Final Fantasy XVI prosegue: “Il primogenito dell’arciduca di Rosaria, Clive è uno Scudo che protegge il suo fratello più giovane, Joshua, Dominatore della Fenice. Joshua gli ha dato la benedizione della Fenice, dando a Clive la capacità di armarsi di una parte del fuoco di Eikon. Comunque, mentre la storia prosegue, [Clive] viene coinvolto in una grande tragedia”. La serie Final Fantasy ha già sperimentato con i toni più cupi partendo da Final Fantasy VI, ma è con Final Fantasy Type-0 su PlayStation Portable che l’azione ha davvero iniziato a farsi violenta.
Il trono di spade di Final Fantasy XVI: le altre informazioni dal sito ufficiale
Joshua Rosfield è il fratello minore di Clive, e ai due si unirà l’amica d’infanzia Jill Warrick nel corso di Final Fantasy XVI. Tutto avviene nella terra di Valisthea, un luogo circondato dai Cristalli Madre. “Innumerevoli guerre sono state combattute per i Cristalli Madre in tutto il regno, portando all’ascesa di nazioni come il Granducato di Rosaria, il Sacro Impero di Sanbreque, il Regno di Waloed, la Repubblica di Dhalmekia e il Regno di Ferro, ognuna con la propria cultura e ideologia. Le continue guerre hanno portato a una pace difficile e fragile, deterioratasi dopo la comparsa di Blight.”
Yoshida chiude parlando degli Eikon, le evocazioni dei classici Final Fantasy elevate ora a distruttori di intere nazioni. “Nel trailer ‘Awakening’ (Risveglio, ndt), gli Eikon come Fenice, Titano, Shiva ed Ifrit fanno capolino. In merito a quante altre ne vedremo a Valisthea, quali siano e cosa succede quando si scontrano, beh… dovrete attendere un futuro reveal per scoprirlo!”