Final Vendetta è il nome del nuovo titolo annunciato da Bitmap Bureau e Numskull Games in arrivo sulle principali console disponibili. Il gioco è un vero e proprio omaggio a Final Fight, Streets Of Rage e Double Dragon, e include una colonna sonora che trasporterà chiunque si immerga nel titolo direttamente negli anni del boom dei beat’em up a scorrimento laterale.
Descritto come “un omaggio agli iconici titoli arcade degli anni ’80 e ’90“, Final Vendetta include sia la modalità in singolo che co-op, accompagnate da una travolgente colonna sonora dance/techno, tra cui anche alcuni brani degli Utah Saints. La grafica 2d caratterizza l’intera avventura, contribuendo all’effetto nostalgia voluto dagli sviluppatori.
Final Vendetta: trama e dichiarazioni ufficiali
Martin Defries, amministratore delegato di Numskull Games, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di pubblicare Final Vendetta, un altro brillante titolo di ispirazione retrò del team di Bitmap Bureau. Sono passati vent’anni da quando abbiamo visto un gioco come questo, che combina tutto ciò che amiamo di quei classici degli anni ’90 con uno stile decisamente moderno. I fan dei picchiaduro non rimarranno delusi”
Final Vendetta sarà un gioco ricco d’azione, da affrontare in singolo o con i tuoi amici, ispirato ai classici da sala giochi. Azzuffati con ragazzacci e ragazzacce, facendoti strada con le cattive in un ambiente pericolosissimo. In questa avventura arcade dovrai combattere con audacia e abilità per risolvere tutte le divergenze delle gang in guerra, affinché conquisti il controllo delle strade di una moderna metropoli.
Nei panni del wrestler professionista in pensione Miller T. Williams, della studentessa Claire Sparks e del picchiatore Duke Sancho, il tuo compito sarà quello di liberare la città dalla minaccia rappresentata dalla banda Syndic8.
Il video dedicato all’annuncio pubblicato dai ragazzi di Bitmap Bureau riassume alla perfezione il carattere vintage di Final Vendetta, collegandolo direttamente ai grandi classici dei picchiaduro a scorrimento. Pronto a combattere all’ultimo pugno sulle note degli Utah Saints?
Final Vendetta arriverà a maggio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e su PC.
Guarda il teaser trailer: