Il creatore di The Binding of Isaac e Super Meat Boy, Edmund McMillen ha finalmente rivelato la data d’uscita di The Legend of Bum-bo, dopo aver annunciato il titolo nell’ormai lontano 2016. Vediamone insieme i dettagli.
Il nuovo videogioco sarebbe dovuto uscire l’anno successivo al suo annuncio, nel 2017, ma a causa di problemi che il team di McMillen ha avuto durante lo sviluppo del titolo, questo è stato rimandato fino ad ora. È stato lo stesso McMillen, dopo anni di attesa per tutti i videogiocatori, ad annunciare la data d’uscita di The Legend of Bum-bo con un nuovo trailer.
Il titolo sarà un puzzle game basato su deck e con elementi del genere rogue-like, una descrizione molto lunga per il titolo indie, che diversamente dall’ultima creazione degli sviluppatori – The Binding of Isaac – avrà un sistema a turni per la gestione degli scontri, insieme a molti altri piccoli cambiamenti che il suo team sarà sicuramente in grado di gestire al meglio, visti i risultati dei titoli precedenti.
Ma non significa che The Legend of Bum-bo sarà completamente diverso dai precedenti giochi, anzi il nuovo titolo farà parte dell’universo di Isaac, non solo per via dello stile grafico pressoché identico, ma anche e soprattutto perché farà proprio da prequel per le sfortunate avventure che il piccolo bambino affronterà nel sotterraneo di casa sua.
Il nuovo titolo, proprio come il suo “predecessore”, The Binding of Isaac, sarà pieno di oggetti e trinkets che verranno sbloccati man mano che si procede nei livelli generati in modo casuale.
The Legend of Bum-bo sarà rilasciato per PC sulla piattaforma Valve, Steam il 12 novembre 2019, e Edmund McMillen ha anche confermato tramite il suo account Twitter – oltre che al suo blog, il metodo di comunicazione che usa di più – che ci sarà anche una versione per Nintendo Switch, mentre non sembra sicuro per una versione PlayStation 4 a causa del sistema di gioco che il titolo avrà.