Nuova duplice introduzione nel catalogo della retro-compatibilità di Xbox One. Mamma Microsoft ci fa sapere che l’aggiunta settimanale è rappresentata da Metal Gear Solid 2 e 3 HD, il secondo e terzo capitolo dell’acclamatissima serie di Hideo Kojima, usciti in precedenza in versione remastered su Xbox 360 e PS3, che ora grazie alla magia della retro compatibilità renderà possibile giocare anche sulla tua Xbox One. Un altro colpaccio da parte di Konami, dopo le altre ottime conversioni per la compatibilità con Xbox One, tra cui le collezioni HD di Silent Hill e Zone of Enders, recentemente arrivate sulla console.
A questo punto se hai già Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater nella tua libreria ti basterà scaricarli, altrimenti dovrai pagare un piccolo obolo di 19,99 €.
All’interno troverai: Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater, due giochi molto apprezzati da tutti i fan del buon Kojima a livello mondiale. Prima di contare i secondi che ti dividono dal nasconderti nel tuo scatolone preferito, ti lascio al video di presentazione della collection.
N.B. il video di presentazione comprende anche Metal Gear Solid: Peace Walker, che però non è presente in questa versione.