Lo scorso agosto è uscito (anzi è più corretto dire ri-uscito) il primo capitolo del kolossal western di Rockstar ovvero Red Dead Redemption per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Un bel viaggio nei ricordi per chi ci ha giocato a suo tempo e un’ottima occasione per chi, per ragioni anagrafiche o altro, non se lo accaparrò al tempo.
Peccato che alla fine si è trattata di una conversione 1:1, quindi un titolo del 2010, venduto a prezzo pieno nel 2023. Questa cosa, manco a dirlo, ha fatto infuriare il popolo del web. Tuttavia pare che almeno chi ha deciso di acquistare il primo Red Dead Redemption, per giocarlo sulla propria PlayStation 5, potrà avere una piccola miglioria rispetto alla versione uscita.
Red Dead Redemption in 60 FPS
Se per la versione Nintendo Switch giocare a 30 FPS è un compromesso che si può (e si deve) accettare, lo stesso non si può dire per PlayStation 5 console ben più potente. Beh pare che nell’ultimo aggiornamento, ovvero 1.03, coloro che giocano alla versione PlayStation 4 su una console PlayStation 5 avranno finalmente la possibilità di attivare una modalità a 60 FPS. E meno male!
In modo sorprendente, Rockstar sembra non abbia fatto molto clamore riguardo a questa nuova funzionalità, cosa che, nel contesto attuale delle discussioni sui videogiochi, avrebbe sicuramente fatto felici molti giocatori, ma che soprattutto nel 2023 dovrebbe essere lo standard, almeno per le console della generazione attuale.