Se Super Mario è da sempre una delle tue passioni più grandi allora questa è la notizia giusta per te; finalmente a pochi giorni dal suo rilascio ufficiale per Nintendo Switch è stato diffuso il trailer ufficiale di lancio di Super Mario Maker 2, in cui poter iniziare ad ammirare tutte le incredibili possibilità che il titolo mette a disposizione.
Super Mario Maker 2 è infatti il titolo perfetto per mettere alla prova le tue idee creative e sbizzarrirti nella costruzione di livelli unici per i tuoi personaggi preferiti; potrai infrangere tutte le regole e creare i livelli di Super Mario che hai sempre sognato grazie a tanti nuovi strumenti, elementi e funzioni; puoi dare libero sfogo alla tua fantasia mentre realizzi livelli unici da condividere con gli amici e giocatori di tutto il mondo.
Creare i tuoi livelli di Super Mario è semplice e, questa volta, due giocatori possono farlo insieme sullo stesso schermo, aumentando in modo esponenziale il divertimento!
Il gameplay è preso largamente dal suo predecessore Super Mario Maker, in cui i giocatori possono creare i propri livelli utilizzando elementi presi dai tantissimi giochi del franchise Super Mario, insieme all’introduzione di tantissime nuove funzioni ed elementi totalmente nuovi: ti basta selezionare e collocare dove vuoi oggetti e nemici, scegliendo fra tanti temi e stili diversi, tra cui il nuovo stile Super Mario 3D World, e condividere con il mondo la tua creazione. Puoi persino combinare elementi familiari per creare cose mai viste prima in un gioco di Super Mario!
Sarà presente un modalità storia in cui dovrai aiutare a ricostruire il castello della Principessa Peach, con oltre 100 livelli già confezionati da Nintendo, nuovi temi e nuove meccaniche, il tutto pensato per alimentare la tua ispirazione. Fino a quattro giocatori potranno provare a superare lo stesso livello contemporaneamente in multiplayer locale impersonando Mario, Luigi, Toad o Taodette, oppure tramite una stanza virtuale sulle loro console Nintendo Switch in wireless locale per un divertimento assicurato.
La data di rilascio del titolo è prevista per il 28 giugno 2019 e sarà un’esclusiva Nintendo Switch.