Nintendo ha appena annunciato che la versione Game Boy Advance di Fire Emblem arriverà su Nintendo Switch per gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo.
Fire Emblem, noto anche come Fire Emblem: The Blazing Blade, verrà lanciato a in tutto il mondo a partire dal 22 giugno e sarà disponibile per tutti coloro che hanno un abbonamento attivo al pacchetto più costoso di Nintendo Switch Online.
Fire Emblem su Nintendo Switch
Anche il predecessore del gioco, Fire Emblem: The Binding Blade, sarà reso disponibile per i giocatori giapponesi. Fire Emblem è stato il primo capitolo della serie a uscire dal suolo Giappone ed è caratterizzato da intense battaglie tattiche e da una storia piena di intrighi. Inoltre, segna il debutto dell’amata eroina Lyn di Fire Emblem Engage.
Play the Game Boy Advance classic that first introduced the #FireEmblem series to the west! Fire Emblem joins #NintendoSwitchOnline + Expansion Pack 23/06. pic.twitter.com/54M2cwfcBl
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) June 16, 2023
La trama di Fire Emblem ci porta in una nazione chiamata Lycia, la quale si trova sull’orlo della guerra dopo secoli di pace. Si sviluppa un caos inquietante mentre le nobili casate complottano per il tradimento, gli alleati diventano nemici e gli eserciti si preparano per il combattimento. In tutto ciò, una figura misteriosa manovra gli imperi nell’ombra. Ora tocca a Lyn, insieme a Eliwood e Hector, radunare un proprio esercito e difendere ciò che è loro caro prima che il mondo venga distrutto dalle fiamme della guerra.
Durante il corso della storia, avremo l’opportunità di reclutare eroi e addestrarli per diventare abili combattenti con una vasta gamma di armi e classi. Sul campo di battaglia, dovremo pianificare con attenzione le nostre mosse, considerando il terreno e le condizioni, al fine di raggiungere obiettivi specifici e condurre le nostre unità alla vittoria. Ma attenzione, in questo capitolo di Fire Emblem, se un soldato perde la vita, è perso per sempre.