Uscito in esclusiva su Nintendo Switch il 20 febbraio 2023, Fire Emblem Engage è stato ampiamente elogiato da critica e pubblica, raggiungendo record di vendita in meno di una settimana. Sembra, tuttavia, che la day one patch abbia comportato un problema in-game nella modalità cooperativa online:
『ファイアーエムブレム エンゲージ』の「繋戦の試練」にて、「『引き継ぐ』内の『ランダム』を選択しても『引き継げるデータがありません』と表示される」というお問い合わせをいただいています。現在調査を進めておりますので、今後のご案内をお待ちください。
ご迷惑をおかけし申し訳ございません。— 任天堂サポート (@nintendo_cs) January 24, 2023
“Abbiamo ricevuto una richiesta in merito al messaggio – Non ci sono dati che possono essere trasferiti – (…). Stiamo attualmente indagando, quindi vi chiediamo di attendere ulteriori informazioni. Ci scusiamo per l’inconveniente.”
Come si può notare da questo tweet della stessa Nintendo, il colosso giapponese è già al corrente del problema di Fire Emblem Engage e sta cercando di risolverlo al meglio. Allo stato attuale, sembra che ci sia comunque una soluzione manuale da attuare:
Fire Emblem Engage: problema e soluzione manuale modalità multiplayer
A quanto sembra, il gioco impedisce di attivare la modalità cooperativa online, non riuscendo a metterci in contatto con altri giocatori in maniera casuale; la soluzione sarebbe, dunque, quella di inserire manualmente i codici di connessioni per forzare i server a metterci in contatto con altri utenti: scomodo, ma funzionante come sistema sino alla risoluzione del problema.
“Ogni mille anni, eroi leggendari chiamati emblemi infondono un potere straordinario in colui che possiede i 12 anelli degli emblemi. All’avvicinarsi del rituale, Alear, il Drago Divino della profezia, si risveglia per raccogliere gli anelli e portare la pace nel continente.”
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti le future notizie su Fire Embem Engage, inclusa la soluzione a questo curioso bug multiplayer ed ai futuri DLC e contenuti aggiuntivi, gratuiti e non.