In uscita il 20 gennaio 2023, Fire Emblem Engage è il nuovo JRPG sviluppato da Intelligent Systems e prodotto da Nintendo, il quale arriverà in esclusiva su console Nintendo Switch. Come è prassi per tutti (o quasi) i titoli di estrazione nipponica, subito dopo il suo annuncio (QUI il nostro articolo dedicato), avvenuto il 13 settembre, è iniziato il lento ma costante rilascio di informazioni tramite trailer ed immagini.
Le ultime news si sono concentrate sui 2 personaggi di Cramme e Framme, entrambi presentati tramite il profilo twitter ufficiale di Fire Emblem Engage:
フラン(CV:千本木彩花さん)は、聖地リトスで神竜を守る、第三十三代「竜の守り人」。クランの双子の妹で、クランと比べて勝気で元気いっぱいです。#FEエンゲージ pic.twitter.com/BoMCocEjvD
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) September 26, 2022
“Framme (Sayaka Senbongi) è una Guardiana del Drago di 33a generazione, che protegge il Drago Divino nella Terra di Lythos. È la sorella minore di Cramme ed è più determinata e vivace rispetto a suo fratello”.
フランの初期兵種は「モンク」。杖で傷ついた仲間を癒す僧兵です。気功による護身術も体得しています。#FEエンゲージ pic.twitter.com/oxzRN6Siqb
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) September 26, 2022
Qui invece, possiamo vedere la descrizione del PG di Cramme:
クラン(CV:天﨑滉平さん)は、聖地リトスで神竜を守る、第三十三代「竜の守り人」。ヴァンドレと共にリュールを守っています。フランの双子の兄で、リュールが目覚めた時に傍にいたようです。おっとりとしていて、神竜のお世話をする神職兼リュールのファンのようです。#FEエンゲージ pic.twitter.com/ivddq3zX33
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) September 22, 2022
“Cramme (Kōhei Amasaki) è un Guardiano del Drago di 33a generazione, che protegge il Drago Divino nella Terra di Lythos, insieme a Vander. È il fratello maggiore di Framme ed era al fianco di Alear quando si sono svegliati”.
クランの初期兵種は「マージ」。魔道書を用いて魔法を放つ魔道士で、遠くの敵や重装兵への攻撃が得意です。#FEエンゲージ pic.twitter.com/69F89fNA3e
— 『ファイアーエムブレム』総合 (@FireEmblemJP) September 22, 2022
Fire Emblem Engage: restiamo in attesa di nuovi trailer, e, magari, di una Demo giocabile!
Ovviamente le info non finiranno qui: alcuni personaggi sono già stati presentati, così come sono stati rilasciati dei trailer che presentano, brevemente, la trama ed il gameplay del titolo, ma sicuramente in questi prossimi 3/4 mesi, altre info ci arriveranno. La nostra speranza è, come sempre, quella di ricevere per le mani una Demo giocabile di Fire Emblem Engage, di modo da poterci subito lanciare all’interno del titolo e poterlo toccare con mano.
Come sempre ti invito a rimanere sintonizzato con noi di iCrewPlay, per non perderti tutti gli aggiornamenti su Fire Emblem Engage ed in generale sull’interno mondo videoludico! Alla prossima!