Fire Emblem Engage non ha di certo bisogno di presentazioni, visto e considerato che parliamo dell’ultimo capitolo di una saga che va avanti dal 1990, ma si parla comunque sia di un prodotto estremamente di nicchia che allontana fin troppi videogiocatori amanti dell’azione nuda e cruda, ( un JRPG tattico a turni, praticamente un genere di nicchia con all’interno una feature che lo rende ancor più di nicchia) e scoprirne gli ottimi dati di vendita, soprattutto nel mercato occidentale, fa estremamente piacere.
Fire Emblem Engage spodesta tutti in UK!
Nonostante, appunto, il genere di appartenenza, Fire Emblem Engage è riuscito a spodestare qualsiasi tipo di rivale e posizionarsi al podio nelle vendite retail in UK! Di seguito la top 10:
Top 10 vendite UK 23 gennaio 2023:
- Fire Emblem Engage
- FIFA 23
- God of War Ragnarok
- Mario Kart 8 Deluxe
- Call of Duty Modern Warfare 2
- Pokémon Violetto
- Nintendo Switch Sports
- Minecraft Nintendo Switch Edition
- Animal Crossing New Horizons
- Pokémon Scarlatto
Oltre a Fire Emblem, anche altri titoli richiedono un attimo di attenzione, come Mario Kart 8 Deluxe, Minecraft e Animal Crossing New Horizons, che nonostante siano usciti da parecchio tempo continuano a vendere copie su copie. Non stupisce invece l’evergreen FIFA 23 al secondo posto, al contrario di Pokémon Scarlatto e Violetto, che nonostante i grossi problemi come espresso anche da Digital Foundry, continuano a rimanere tra i titoli più venduti di settimana in settimana.
Un risultato notevole per il JRPG tattico esclusiva Nintendo Switch! Sei incuriosito dal titolo? Scopri di più sul sito ufficiale!