Fire Emblem Heroes, il gioco di ruolo tattico sviluppato da Intelligent System, si fregerà presto di 4 nuovi personaggi! Provenienti dal continente di Gallia ed appartenenti alla bestiale razza Laguz, sono originari di Fire Emblem: Path of Radiance e del suo seguito, Fire Emblem: Radiant Dawn, capitoli della serie usciti rispettivamente per Gamecube e Wii. Il loro arrivo è previsto per il 10 aprile assieme ad un ulteriore capitolo della storia, Realm of the Dead. Vediamo assieme chi sono!
Caineghis, sovrano di Gallia
Caineghis regna su Gallia, il continente dei Laguz, auspicando la pace tra il suo popolo e i Beorc, l’equivalente degli umani nel mondo di Fire Emblem.
Conosciuto come “Il Re Leone” (no, non quello Disney), a causa delle sue enormi capacità sia fisiche sia politiche, desidera che tra il suo popolo e quello di Crimea rimanga viva l’amicizia coltivata durante il regno del suo più caro amico, Re Ramon. Proprio la morte di quest’ultimo dopo 30 anni di pace è ciò che mette in moto gli eventi che porteranno Caineghis ad incontrare il protagonista del primo capitolo della duologia, Ike.
Ranulf, fidato vassallo di Caineghis
Ranulf è il comandante di un’armata inviata da Gallia per liberare Crimea. Durante questo viaggio incontra la banda di mercenari di Greil, capitanata da Ike. Quest’ultimo dimostrerà la sua nobiltà al comandante Laguz liberando un gruppo di prigionieri da una prigione di Crimea e difendendo Ranulf stesso da un attacco dei Beorc, anche a costo di rischiare la galera per ciò che verrà percepito come un tradimento verso la propria razza. Da quel momento, tra i due si consolida una forte amicizia ed il gruppo di mercenari riceve ulteriore supporto per continuare la loro missione.
Nonostante le umiliazioni fisiche e verbali a sfondo razzista da parte dei Beorc, il buonsenso di Ranulf gli impedisce di mettere inutilmente in pericolo l’alleanza tra Gallia e Crimea con azioni sconsiderate, ed è proprio questo lato del suo carattere a renderlo un alleato prezioso ed un fidato amico e servitore del sovrano della sua patria.
Lethe, la coraggiosa soldatessa
Lethe è la leader di un piccolo plotone di soldati di Gallia. Ha una sorella di nome Lyre per la quale farebbe di tutto, persino morire.
Nonostante sottostia a Caineghis e Ranulf, non condivide i loro ideali di coesistenza pacifica coi Beorc. I comportamenti di questi ultimi la disgustano profondamente e ciò viene dimostrato senza ritegno durante la missione assegnatale: supportare il gruppo di mercenari di Ike. La sua fondamentale sfiducia deriva dal lungo periodo di studio a cui si è sottoposta, fregiandosi di fin troppa conoscenza su ciò che gli “umani” fanno ai “sub-umani”. Sarà solo durante le sue interazioni con Ike che i suoi punti di vista si ammorbidiranno, pur non del tutto, facendole abbandonare i ragionamenti estremisti secondo cui tutti i Beorc sono malvagi.
Mordecai, il gigante gentile
La statura imponente di Mordecai non rende giustizia al suo carattere riservato e benevolo. Assieme a Lethe, si trova a Crimea per favorire rapporti positivi tra le due nazioni.
Non prova rancore nei confronti dei Beorc: lo evidenziano le sue interazioni con la maga Ilyana, alla quale riserva comportamenti delicati e amichevoli al punto da spingerla a definirlo un angelo. Rivolge particolari attenzioni ai bambini, che teme di spaventare a causa del suo aspetto massiccio dovuto ai suoi geni bestiali di tigre. Tuttavia, non risparmia pungenti critiche a Lethe a causa dei comportamenti bellicosi di lei nei confronti dei Beorc, criticandone l’eccessiva radicalità senza comunque screditarne la validità.
Fire Emblem Heroes è già disponibile su iOS e Android. Qui sotto puoi trovare il trailer dedicato ai quattro nuovi eroi!