Nintendo non è certo famosa per i suoi giochi mobile, dal momento che quasi tutti la conoscono per IP di grosso calibro come Pokémon, Super Mario o Zelda. Senza dubbio però il mercato mobile di Nintendo si è dignitosamente affermato nel corso degli ultimi anni, per cui non è un aspetto da trascurare.
Per chi ne sa poco del mondo dei free to play mobile può sembrare una pazzia sviluppare un titolo per poi rilasciarlo gratuitamente, ma non si tratta certo di lavoro gratis, visto che i guadagni ci sono eccome e talvolta raggiungono cifre da capogiro.
Ciò accade grazie alle microtransazioni che gli utenti effettuano per skin, potenziamenti, personaggi e via dicendo. Fire Emblem Heroes rientra in questa categoria e non solo, si rivela il gioco mobile di Nintendo di maggior successo, totalizzando un guadagno impressionante!
Fire Emblem Heroes in vetta tra i titoli mobile Nintendo
La stima del guadagno monetario ottenuto da Fire Embelm Heroes si aggira attorno al miliardo, per la precisione attorno ai 959 milioni di dollari! Una cifra impressionante ma che non stupisce più di tanto, se consideriamo che ci sono giocatori disposti a pagare cifre esorbitanti per i loro giochi preferiti.
Nessun altro gioco mobile di Nintendo si avvicina a queste cifre, considerando che il secondo e il terzo più redditizi, ovvero Animal Crossing: Pocket Camp e Mario Kart Tour, arrivano rispettivamente “solo” a 267 e 259 milioni circa.
I paesi che più hanno contribuito a raggiungere tale vetta in Fire Emblem Heroes sono nell’ordine il Giappone (come prevedibile), gli Stati Uniti e il Canada. A cinque anni dalla sua uscita il gioco continua ad aggiornarsi e a portare nuovi contenuti per i giocatori, per cui è plausibile che presto il titolo mobile arrivi a superare il miliardo in guadagni.