Ti avevo già parlato di come Nintendo si stia profondamente impegnando per farti comprare il suo prossimo titolo esclusivo in uscita, Fire Emblem: Three Houses. Se non sei ancora convinto ad aprirti almeno alla possibilità di acquistarlo, a tentarti stavolta ci prova il director del titolo: Toshiyuki Kasukihara.
Quest’ultimo e il producer Genki Yokota, in un’intervista condotta dal sito francese JeuxVideo al Japan Expo 2019, hanno confermato che le scelte e azioni che compirai e la Casa con cui porterai a completamento il gioco influenzeranno lo sviluppo della trama, portandoti a finali differenti. Questa però non è che la punta dell’iceberg del gioco: Kasukihara nell’intervista ha confermato che in questo capitolo di Fire Emblem ci vorranno circa 80 ore di gioco per completare la route di una sola fazione, lasciando intendere che qualora si volesse completare il gioco utilizzando tutte e 3 le Case disponibili, lo svolgimento potrebbe richiedere più di 200 ore (240 per essere precisi). In sintesi, un gioco dalle proporzioni mastodontiche.
“Per finire il gioco con una sola delle tre casate, mi ci sono volute 80 ore, non ho tagliato la voce o le scene, naturalmente. Quindi completare tutti e tre i percorsi può richiedere più di 200 ore.”
Fire Emblem: Three Houses si ambienterà nel continente di Fódlan, che è stato diviso in tre nazioni, ognuna della quali comandate dalle tre Case: le Aquile Nere, i Cervi Dorati e i Leoni Blu. Al suo centro si trova il monastero di Garreg Mach, che viene descritto come “la sede dell’Accademia degli ufficiali, dove si allenano i futuri leader di Fódlan”. Come avrai intuito, il giocatore impersonerà uno degli ufficiali appena usciti dal monastero, che avranno la possibilità di scegliere quale casa appoggiare. Sei pronto a conquistare il continente di Fódlan?
Ti ricordo che Fire Emblem: Three Houses è in arrivo questo mese, il 26 luglio 2019 precisamente, in esclusiva su Nintendo Switch.