Oggi le potenti antenne dei poderosi radar della nostra redazione hanno captato notizie direttamente dalla terra del sol levante. Nonostante lo scorso Nintendo Direct sia stato incentrato principalmente sul fiore all’occhiello della console ibrida di casa Nintendo, ovvero Super Smash Bros Ultimate, un piccolo spazio sia stato riservato ad uno dei titoli di spicco della console stessa.
Un titolo che negli anni è stato amatissimo sia da critica che dal pubblico per i suoi personaggi e le sue dinamiche nel gameplay sia arrivato ai giorni nostri debuttando sull’amatissima console Nintendo Switch. Ovviamente stiamo parlando di Fire Embed: Three Houses, titolo uscito ormai la scorsa estate, esattamente il 26 luglio 2019.
La notizia di oggi infatti riguarda in particolare proprio questo titolo, visto che nel suo ultimo direct Nintendo aveva annunciato il prossimo DLC del gioco, chiamato Ombre Cineree. Ebbene nelle scorse ore abbiamo appreso che, oltre le già note tre casate (di cui fa esplicito riferimento anche il titolo del gioco), ne entrerà di prepotenza una quarta, la casata dei Lupi Cinerei.
Non è tutto, infatti questo nuovo DLC oltre ad accogliere e dare il benvenuto alla casata dei Lupi Cinerei (che fa tanto casata “Stark” di Game of Thrones), includerà tantissime nuove missioni secondarie e attività. Inoltre non mancherà la nuova backstory legata alla nuova casata, una trama secondaria che la legherà alle vicissitudini della storia principale del titolo. Il tutto sembra promettere eclatanti ed emozionanti risvolti di trama e colpi di scena, anche se per avere maggiori informazioni riguardo ai contenuti nel dettaglio di questo corposo DLC, non abbiamo altra scelta che attendere ulteriori indiscrezioni dalla casa della grande N, nei prossimi giorni.
Ricordiamo inoltre che il rilascio ufficiale del DLC di Fire Emblem: Three Houses è previsto per il 13 febbraio 2020 e che il DLC sarà completamente gratuito per tutti i giocatori che hanno acquistato il Pass Espansione.