Fire Emblem Warriors: Three Hopes è stato annunciato durante il Direct Nintendo del 9 febbraio 2022; il titolo prenderà spunto dai personaggi e dalla trama di Fire Emblem Three Houses e li combinerà in un inedito titolo dalle meccaniche Musou.
Di seguito il trailer dell’annuncio del titolo che uscirà il 24 giugno 2022 per Nintendo Switch.
Fire Emblem Warriors: Three Hopes, i dettagli svelati
Fire Emblem Warriors: Three Hopes è un titolo appartenente al genere dei Musou games, sono dei titoli in cui normalmente si utilizza un combattente nettamente più forte della maggior parte dei nemici in grado di fare piazza pulita degli avversari con mosse spettacolari, fino a trovarsi dei nemici potenti di metà o fine livello.
Come annunciato nel trailer del titolo torneranno volti familiari tra cui Byleth; Dimitri; Claude; Edelgard e altri personaggi che verranno rivelati man mano che scateneranno i loro attacchi devastanti e combo spettacolari mentre combattono in un Fodlan devastato dalla guerra.
Sono previste le conversazioni di supporto fra i personaggi ed effettuando adesso il preorder del titolo è possibile ricevere delle piume di gufo giornaliere che migliorano il supporto fra i personaggi.
La serie
Fire Emblem Warriors: Three Hopes è solamente l’ ultimo titolo appartenente alla longeva serie Fire Emblem ed è anche il secondo titolo Musou della serie; il suo predecessore (Fire Emblem Warriors) uscito nel 2017 raccontava una storia inedita e nel gioco erano presenti volti familiari dai vari capitoli della serie (sia inclusi nel gioco base oppure tramite contenuti a pagamento).