Durante il Nintendo Direct del 10 febbraio 2022 è stato annunciato un nuovo spin-off della saga di Fire Emblem per Nintendo Switch.
Fire Emblem Warriors: Three Hopes è un mosou sviluppato da Team Ninja ed Omega Force che prende luogo nello stesso universo di Fire Emblem: Three Houses, l’ultimo capitolo della saga principale uscito nel 2019.
Recentemente è stata annunciata una limited edition europea per il gioco. Non è ancora stata mostrata, ma ne sono stati rivelati i contenuti: una copia del gioco, un artbook, una mappa del Fodlan, 5 figurine in acrilico, e un set di cartoline dei personaggi.
La limited di Fire Emblem Warriors: Three Hopes uscirà insieme al gioco il 24 giugno 2022. Non è stata confermata un uscita anche in America per questa limited.
Che gioco è Fire Emblem Warriors: Three Hopes
In Fire Emblem Warriors: Three Hopes potremo controllare i tre capi-casata Edelgard, Dimitri e Claude per fare strage di nemici per tutto il Fodlan, affrontando orde di soldati in battaglie spettacolari e molto dinamiche. Le combo e le mosse speciali ci aiuteranno a resistere alle decine di nemici che ci verranno addosso.
I tre personaggi avranno delle peculiarità diverse, così che il giocatore possa decidere l’approccio che preferisce: Edelgard userà l’ascia, forte nei combattimenti ravvicinati, Dimitri combatterà con una lancia, efficace a media distanza, mentre Claude userà il suo arco per eliminare frotte di nemici da lontano.
Non è chiaro se sarà possibile usare anche altri personaggi provenienti dalla saga, ma ulteriori dettagli verranno sicuramente mostrati nei prossimi Nintendo Direct.