Fire Tonight, puzzle con elementi di narrazione dello sviluppatore Reptoid Games, pubblicato da Way Down Deep, segue il viaggio di una coppia alla ricerca l’uno dell’altro in una città preda di un incendio e uscirà per Nintendo Switch, PC e Mac il 12 agosto.
I protagonisti saranno Maya e Devin, una giovane coppia che ha trovato l’amore nella grande metropoli; la loro vita di coppia rende la città più accogliente, dal momento che in ogni scorcio possono vedere ricordi della loro storia d’amore.
Ma non è solo la passione a bruciare in Fire Tonight, dal momento che la città è preda di un violento incendio: il nostro compito è aiutare Maya a sfuggire alle fiamme, attraversare la città e trovare Devin. Per fare ciò potremo guidare Maya attraverso vicoli e sopra i tetti, mentre sfuggiamo a questo inferno e ai blocchi della polizia.
Per liberare il percorso dagli ostacoli dovremo risolvere puzzle ambientali e rimanere fuori dalla vista della polizia, per rimanere al sicuro finchè non riusciremo a riabbracciare Devin.
Gli eventi di Fire Tonight sono ambientati nel 1990, in un’epoca in cui i cellulari non esistevano, lasciando così Devin bloccato nel suo appartamento senza avere la certezza che Maya stia bene, ma solo la speranza.
Giocando la sua parte di storia dovremo aiutarlo a trascorrere il tempo calmando i suoi nervi ripercorrendo la storia della coppia. Ascoltare le cassette registrate da Maya e rievocando memorie della loro relazione scopriremo di più su questa romantica coppia.
Il titolo del gioco, Fire Tonight è ispirato all’omonima canzone degli Information Society, gruppo pop\dance\techno originario di Minneapolis e già in attività negli anni ’90. Il gioco contiene una soundtrack di musica elettronica composta da Lex Metcalfe, adatta ad accompagnare l’avventura della coppia in una città ricca di neon tipica degli anni ’90.
Simon Paquette, cofondatore di Reptoid Games ha commentato la storia del gioco: “E’ facile dare per scontato quello che le persone care significano per noi. Fire Tonight da ai giocatori la possibilità di riflettere su come l’amore possa resistere alle avversità nei momenti difficili. Non vediamo l’ora di condividere il gioco con tutti, ad agosto”.
Fire Tonight uscirà il 12 agosto per Nintendo Switch, PC e Mac via Steam; nel corso della settimana di lancio sarà possibile usufruire di uno sconto del 20%.