Firesprite, il nuovo studio di sviluppo acquisito da Playstation Studios, è al lavoro su un nuovo gioco AAA, il quale sarà legato probabilmente ancora alla realtà virtuale. “Un ambizioso titolo AAA ancora non annunciato”, e quindi una nuova esclusiva, potrebbe aggiungersi al ricco repertorio proposto della casa giapponese.
Firesprite al lavoro su un nuovo gioco AAA
L’ultimo studio acquisito dagli Studios, Firesprite, vuol realizzare un nuovo gioco con una narrazione forte, un progetto che a detta degli stessi sviluppatori è certamente ambizioso. Lo studio britannico con sede a Liverpool è già noto per aver lavorato a titoli come The Persistence e The Playroom, gioco rilasciato su PlayStation VR.
Lo sviluppatore è famoso per titoli per PlayStation VR, anche se a detta del Managing Director Graeme Ankers in futuro “non sono esclusi titoli che non riguardino la VR”. Sony sembra decisa a non fermarsi, ed estendere il proprio parco esclusive il più possibile, continuando a credere fortemente nella Realtà Virtuale per l’intrattenimento.
Se sei curioso circa questo studio di sviluppo ora nella famiglia Playstation, puoi dare un’occhiata al loro sito ufficiale e rivedere il divertente trailer di The Playroom, uno dei loro primi giochi in esclusiva sulle console di casa Sony.