Firesprite è uno degli ultimi team ad essere entrato nella grande e apprezzata famiglia dei team interni a PlayStation. Sony, pur non disponendo delle risorse finanziare di Microsoft, ha piazzato alcune interessanti aggiunte alla sua scuderia per continuare la scia di risultati positivi che sta raggiungendo ormai da molti anni.
Nonostante non sia esattamente un team estremamente famoso, siamo convinti delle qualità degli sviluppatori di Firesprite e siamo particolarmente interessati ai nuovi lavori.
Adesso importanti notizie fanno luce sul nuovo progetto del team.
Firesprite e il nuovo gioco horror
Un annuncio di lavoro dello studio, in effetti, apre a scenari particolarmente interessanti e capiamo bene, a questo punto, le persone che sono rimaste piacevolmente incuriosite.
L’annuncio recita:
“Stiamo cercando un direttore narrativo che si unisca al nostro team di sviluppo per un’avventura AAA narrativa di genere horror in Unreal Engine 5. La figura è responsabile dello storytelling, dell’aiuto nella creazione dell’universo e della lore del titolo, con anche il compito di verificare la qualità dei contenuti narrativi implementati durante le varie fasi dello sviluppo, e anche per la pubblicazione del videogioco”.
Insomma, siamo chiaramente davanti ad una conferma indiretta dell’esistenza di un nuovo importante progetto che, si spera, farà fare il definitivo salto di qualità a Firesprite. Il titolo, probabilmente, sarà un esclusiva PlayStation 5, considerando il motore grafico che utilizzerà e il fatto che lo sviluppo sia in una fase embrionale.
Che sia questa l’alternativa di Sony al nuovo Hellblade? Oppure siamo davanti ad un ipotetico videogame per la nuova VR di PlayStation? Le possibilità sono infinite e non vediamo l’ora di poter capire meglio la situazione sul progetto di Firesprite e sulle idee della compagnia nipponica.