Con un tweet sulla pagina uffiale, Panic e Campo Santo annunciano ai fan di aver creato un ebook di 175 pagine trascritte dall’Audio Tour all’interno di Firewatch, da scaricare gratuitamente.
🔥 Five years ago, we published Firewatch. It changed a lot of things for us. We were lucky to be a part of it.
To celebrate, we've finally transcribed the built-in Firewatch Audio Tour — packed with development insight — into an 175-page PDF book. Enjoy. https://t.co/au23lzatFo
— Panic (@panic) February 17, 2021
Firewatch si racconta in una raccolta di pagina
Tutta l’esperienza di gioco del titolo, prima racchiusa nell’Audio Tour, è disponibile in questo ebook gratuito, per comprendere meglio le dinamiche personali e relazionali in Firewatch. Tutto ciò che c’era da sapere su questo titolo, era già stato raccolto in tre ore di Audio Tour, in cui lo sviluppatore sviscerava tutti gli aspetti del gioco persino i più tecnici sulla grafica e il gameplay. Panic però, voleva rendere accessibili questi audio a tutti, considerando che non erano provvisti di sottotitoli e ha così pensato di raccoglierli in queste pagine. Il tour inizia con un’eloquente prologo: “Ciao, benvenuto al tour audio di Firewatch. Il mio nome è Rich Sommer. Ho doppiato il personaggio di Henry, il ragazzo con cui stai attualmente controllando quei pulsanti lì e parlerò con te tra un attimo. Grazie per averlo visualizzato.”
Un viaggio davvero suggestivo e senza dubbio alcuno, molto affascinante per gli amanti del titolo che non vogliono perdersi nulla che lo riguardi. Il link per scaricare l’ebook è presente alla fine del tweet di Panic ed è fruibile a chiunque. L’ebook possiede un’indice in cui vengono elencati tutti i capitoli del tour diviso in sezioni, molto semplice e facile da consultare.
Per chi si fosse perso questa perla, ti ricordiamo che Firewatch è disponibile su PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4.