Lo sviluppatore indipendente Invisible Walls ApS, in collaborazione con il publisher Versus Evil è lieto di annunciare che First Class Trouble, definito come multiplayer social deduction game, arriverà in Early Access su Steam nel corso del primo quadrimestre del 2021.
Già vincitori di un MegaGran di Epic Games, gli sviluppatori per questo titolo hanno utilizzato Unreal Engine; First Class Trouble è un gioco multiplayer in cui 6 giocatori dovranno collaborare per spegnere C.A.I.N., la malvagia I.A. di una nave da crociera spaziale che sta cercando di ucciderli.
Due dei sei giocatori saranno scelti a caso per giocare segretamente nei panni dei Personoidi, killer umanoidi mandati da C.A.I.N. per tradire gli altri giocatori ed eliminarli.
I giocatori vinceranno solo quando avranno identificato ed eliminato i Personoidi e raggiunto e spento C.A.I.N.
Naturalmente i Personoidi vinceranno eliminando tutti gli umani prima che raggiungano la I.A. oppure raggiungendola insieme ad essi impedendone lo spegnimento.
Un element unico di Firt Class Trouble è dato dall’utilizzo di un sistema vocale di prossimità, che aumenta le dinamiche interattive delle conversazioni. Ci si potrà quindi separare dal gruppo per complottare o creare delle strategie senza essere uditi dagli altri giocatori, così come i Personoidi potranno separare le vittime dal gruppo per eliminarle senza essere sentiti.
Il tutto in un ambiente di gioco variegato che darà spazio a momenti divertenti che vedranno i giocatori tirarsi bottiglie di birra in testa oppurechiudersi a vicenda in un freezer.
Infine, gli sviluppatori daranno spazio ad un playtest natalizio a partire dal 15 dicembre, che terminerà il 31 dicembre.
Visto il particolare periodo dell’anno, saranno presenti decorazioni natalizie ed elementi cosmetici a tema.
Per partecipare alla fase di test puoi unirti dalla pagina ufficiale di Steam, qui.
Maggiori dettagli sulle versioni console verranno annunciati da Versus Evil e Invisible Walls a partire dal prossimo anno.