Fishkeeper è un gioco in progetto su kickstarter che vuole diventare il miglior simulatore di acquario sulla piazza. Il suo creatore, Piotr Soska, ha già portato altri giochi su Nintendo Switch come Castle of Heart e Jet Kave Adventure, entrambi platform 2D dal design minimale e simpatico che però, a mio parere, mancavano di un vero e proprio carisma.
Il trailer
Il progetto di Fishkeeper è stato corredato da un trailer, che ti lascio qui sotto, che mostra più o meno tutte le features del gioco. Si parte dalle decorazioni interne, la forma dell’acquario, fino ad arrivare ad un piccolo sottomarino che sembra essere fulcro e novità di questo simulatore. Sì perchè questo sottomarino, che potremmo personalizzare anch’esso con un editor che ricorda la gummiship di Kingdom Hearts, ci permetterà di nuotare nel nostro acquario, fare foto e interagire con gli oggetti decorativi e con i pesci che lo abitano.
L’atmosfera e le musiche
Ci sembra abbastanza chiaro che il gioco ha come obiettivo primario quello di essere un simulatore di acquario, dove sarà necessario perfino vendere i coralli e i pesci che alleviamo per tirare su un bel gruzzolo, ma nel contempo vuole essere anche un passatempo in cui entri ogni tanto per rilassarti. E questo viene detto sia in un paragrafo del loro kickstarter, come è anche intuibile benissimo dalla sua soundtrack che ti lascio qui sotto. Sembra proprio il tipo di gioco da giocare mezz’oretta prima di mettersi sotto le coperte.
Su quali piattaforme uscirà?
Fishkeeper uscirà prima di tutto su PC, Mac OS e Linux. I creatori hanno già detto che per giocarlo su console bisognerà aspettare un bel po’ ma l’intenzione di farlo uscire anche lì da parte dei creatori c’è già, chiedono solo di aspettare un tempo giusto per il porting (sperando che non sia un porting alla Cyberpunk 2077 maniera, con i pesci low-res che spariscono se non li guardi).
Sembra un ottimo mix tra un tamagotchi rilassante e un Equilibrium (il gioco gratuito uscito su Playstation Vita in cui dovevi centellinare flora e fauna per l’ecosistema perfetto), dobbiamo solo vedere a che prezzo uscirà!
Rimaniamo aggiornati
Possiamo seguire i lavori su Fishkeeper tramite la sua pagina Steam, ovviamente il suo Kickstarter, e seguendo lo studio che li segue Blinkclick Games su Twitter e Instagram.