Nier Gestalt e Replicant sono usciti rispettivamente per Xbox 360 e PlayStation 3, creati essenzialmente come spin-off della serie Drakengard. Una serie che dopo essersi cementata nei pochi cuori di chi ebbe la fortuna di giocarlo, avrebbe ricevuto un sequel più fortunato con NieR: Automata di PlatinumGames, pubblicato nel 2017 per PlayStation 4 e PC e nel 2018 per Xbox One.
NieR: Automata è stato senza alcun dubbio un successo commerciale e critico, arivando a vendere più di quattro milioni di copie in tutto il mondo
Un grande evento a tema NieR
Proprio quest’anno ricorre il decimo anniversario di NieR, franchise ideato e creati dagli sforzi del regista Yoko Taro, Cavia e Square Enix. Per celebrare quest’occasione, l’editore darà il via a tre streaming live il 29 marzo che cominceranno dalle 15:59 del pomeriggio. Questi stream dureranno per un totale di ben 10 ore.
Due di questi però verranno seguiti solo dai fan sfegatati, visto che in realtà sono trasmissioni a pagamento che richiedono l’acquisto di un biglietto. Parliamo di “NieR: Theatrical Orchestra 12020”, Tokyo Performance e “Stage Play YoRHa Ver 1.3aa”. Tutti gli altri che non vogliono spendere moneta sonante potranno comunque accontentarsi di guardare il ” Forced Talk Show per il concerto del 10 ° anniversario della NieR Orchestra, Stage Play e Talk Show Broadcast ” che andrà in onda gratuitamente su Niconico.
Quel “forced” suona piuttosto insolito e credo sia giunto il momento di aspettarsi una di quelle strampalate scenette che l’eccentrico Yoko Taro ama tanto regalarci.
「NieR」10周年を記念して3月29日(日)にニコニコ生放送番組を配信いたします。コンサート・舞台・トークの3番組を約10時間にわたって同日に放送予定。お見逃しなく。#ニーアで無理やり10時間#ニーア10周年#ニーア12020#舞台ヨルハ
トーク編+同日関連番組まとめページhttps://t.co/ZhfdrnbOjV pic.twitter.com/KyjmoiY5VC
— NieR公式PRアカウント (@NieR_JPN) March 13, 2020
Cosa potrebbe accadere alla celebrazione del decimo anniversario? Possibile che venga mostrato il misterioso quarto progetto di PlatinumGames, forse suggerito da Yosuke Saito qualche tempo fa?Resta sintonizzato, perché non mancheremo di farti sapere qualsiasi novità al riguardo!