Il genere dei Metroidvenia, di cui fa parte il titolo trattato in questo articolo (FIST Forged in Shadow Torch), non è mai stato florido come negli ultimi anni (almeno riferendosi all’epoca moderna), e mai così tanto su di una console portatile; negli ultimi tempi, infatti, sempre più produzioni di questo tipo hanno visto un porting su Nintendo Switch. Stando alle ultime indiscrezioni, il succitato FIST Forged in Shadow Torch non dovrebbe far eccezione.
Il titolo sviluppato da TiGAMES, inizialmente rilasciato solo su PC e console Sony (PlayStation 4 e PlayStation 5), potrebbe infatti fare la sua apparizione anche sulla piccola console portatile di Nintendo, essendo quest’ultimo già stato “valutato” nel territorio di Taiwan.
N.B. Con il termine valutato si intende il più comune termine inglese “rating”, il quale serve ad indicare il tipo di pubblico a cui è rivolto il gioco.
Il titolo è stato ben accolto sia dal lato PC che da quello console (sulla piattaforma Steam le valutazioni si attestano sul “Molto Positiva” sia nel breve che nel lungo periodo) dunque non c’è da stupirsi del suo possibile arrivo in versione portatile.
FIST Forged in Shadow Torch: un coniglio molto, molto arrabbiato!!
Di seguito una sinossi della trama portata avanti dal gioco:
“Dopo che gli animali della Città di Torcia furono sconfitti dall’invasione della Legione Robotica, sei anni fa, l’ex combattente della Resistenza ,il coniglio Rayton, ha sempre mantenuto un basso profilo. Tuttavia, l’arresto del suo migliore amico non gli ha lasciato altra scelta che indossare di nuovo il suo gigante pugno meccanico e combattere contro coloro che lo opprimevano. Ben presto si sarebbe ritrovato coinvolto in un vortice di cospirazioni che coinvolgevano la Legione, la Resistenza e la Banda di Ratti”.
Parlando invece del gameplay, quest’ultimo prevede un combat-system tipico del genere, veloce e frenetico, con un’abbondanza di enigmi da risolvere tramite anche delle meccaniche platform, il tutto condito da stanze nascoste, passaggi segreti, scorciatoie e varie sfide da completare.
Resta sintonizzati con noi di iCrewPlay per non perdere i futuri aggiornmenti sul gioco e sul mondo videoludico in generale.