Nelle ultime ore SEGA ha rilasciato un trailer riguardante Fist of the North Star: Legend Revive, un nuovo RPG in arrivo per iOS e Android che celebra i 35 dall’uscita del primo manga di Hokuto No Ken. Il manga, che ha debuttato in Giappone nel 1983, è realizzato da Tetsuo Hara e Buronson. All’interno di questo capolavoro è possibile ritrovare vari elementi fondamentali della cultura giapponese quali: le arti marziali, il significato del sacrificio, il dolore e l’amicizia. Le ambientazioni e lo stile grafico del titolo ricordano molto gli scenari di Mad Max, caratterizzati da ambienti post-apocalittici con svariate bande di teppisti.
Il titolo prodotto da SEGA è il sequel dello spin-off di Fist of the North Star: Lost Paradise, questa volta però il gioco offre un’esperienza videoludica del tutto cambiata e con svariati miglioramenti. Attraverso il sito ufficiale del gioco, dal quale è possibile pre-registrarsi, avremo anche la possibilità di dare un’occhiata alle nuove caratteristiche di Fist of North Star: Legend Revive:
-
Possibilità di creare un team a proprio piacimento scegliendo tra i 24 personaggi presenti nel Roster di gioco;
-
Miglioramento delle combo che sono state rese più esaltanti grazie alle nuove battaglie 3D;
-
Mosse speciali e segrete che vengono riprodotte in maniera fedele e realistica;
-
Scene di intermezzo della storia riprodotte con una grafica eccezionale guidata e supervisionata dall’autore originale Tetsuo Hara; molte scene, infatti, sono state acquisite e riprodotte all’interno di Fist of North Star: Legend Revive con un ottimo CG.
SEGA, quindi, attraverso la visione del nuovo trailer, ci promette un vero e proprio capolavoro da giocare e rigiocare sui nostri smartphone. Al momento però il gioco è destinato solo al mercato giapponese e non c’è la certezza di un arrivo ufficiale in Europa, ma dato l’enorme successo di Hokuto no Ken nel mondo chi può dire che non arriverà anche in Italia.