Il Natale è oramai dietro l’angolo. Il cenone è in agguato ed ogni chilogrammo guadagnato peserà – non soltanto! – sulla nostra suscettibile coscienza. Ti piacerebbe dire addio alla panzetta in perfetto tema Santa Claus, ma l’ultima volta che hai messo piede in palestra la console più in voga era il NES? Non temere. La grande N ha la soluzione: Fitness Boxing!
Inforca la Nintendo Switch più vicina, afferra i Joy-Con e preparati a boxare da vero campione a ritmo delle hits più sdoganate di artisti del calibro di Lady Gaga, Avril Lavigne o LMFAO – e senza nemmeno spogliare le pantofole! -. Tra un gancio, un montante ed una parata, il tuo trainer virtuale (selezionabile dalla più disparata gamma di avatars) t’incoraggerà e guiderà, un passo dopo l’altro, attraverso ciascuna sessione di allenamento.
Fitness Boxing registra ogni dato utile a centrare il tuo fitness-goal, come il numero di colpi sferrato e le calorie bruciate. Inoltre, specificando il proprio peso, è possibile monitorare il nostro indice di massa corporea (IMC) tramite un praticissimo grafico. Non sei ancora pronto per tutto questo movimento? La “modalità cardio” di Fitness Boxing concede al giocatore totale libertà rispetto a quale parte del corpo allenare (gambe, schiena, petto, spalle, oppure tutto contemporaneamente), come e quando.
Se giocare – pardon, allenarti! – da solo è una faticaccia, fa spazio ad un amico e spassatevela assieme! In Fitness Boxing abbiamo 3 modalità in multiplayer che richiedono l’utilizzo di un solo Joy-Con (o un set di due Joy-Con a testa):
- Tandem: allenati con un compagno.
- Combo alternate: Collaborate a vicenda per combinare più pugni al ritmo dei vostri brani favoriti.
- 1 contro 1: affronta un avversario e metti a segno più pugni per vincere.
Fitness Boxing debutta proprio oggi, venerdì 21 dicembre, per l’ibrida di Nintendo. Il gioco si trova in formato digitale sul Nintendo eShop – oppure, in versione scatolata – al prezzo di € 49.99. Oltretutto, una demo gratuita del gioco è scaricabile sempre dal Nintendo eShop – .