Ogni capitolo (perlomeno quelli principali) della serie Five Nights at Freddy’s verrà presto confezionato in un comodo e pratico disco. Five Nights at Freddy’s: Core Collection uscirà il 12 Gennaio 2021 su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Questa versione fisica includerà tutti i titoli del franchise già usciti su PC, portando il puro, vero terrore anche nella tua console. Al momento della stesura dell’articolo, i dettagli sui prezzi e sul preordine non sono ancora noti pubblicamente. Ovviamente, ciascuno è già disponibile per il singolo acquisto sulle varie vetrine digitali.
Il primo capitolo di Five Nights at Freddy’s porta i giocatori da Freddy Fazbear’s Pizza, in cui impersoneranno un nuovo dipendente in cerca di un lavoro estivo. Sulla carta, il compito è semplice: sedersi in un ufficio e osservare i monitor di sicurezza. Molte cose strane, tuttavia, iniziano a susseguirsi, soprattutto quando gli animatronici iniziano a muoversi.
Five Nights at Freddy’s 2 si basa su questa premessa principale, con però nuovi animatronici in gioco, oltre a nuove funzionalità. Il terzo capitolo principale del franchise è ambientato 30 anni dopo la chiusura di Freddy Fazbear’s Pizza, con i proprietari di Fazbear’s Fright: The Horror Attraction che cercano di svelare il mistero che attanaglia quel posto, il quale ora è ricordato come poco più che luogo di dicerie e superstizioni.
Five Nights at Freddy’s 4 è pubblicizzato come “l’ultimo capitolo” della storia originale, dove i giocatori affrontano ancora una volta Freddy Fazbear e i suoi inquietanti compagni animatronici. Come suggerisce il titolo, Five Nights at Freddy’s: Sister Location porta i giocatori in un nuovo locale: Circus Baby’s Pizza World. I giocatori assumono il ruolo di un tecnico a tarda notte che deve gestire le emergenze e sentirsi a proprio agio in compagnia, solo ed esclusivamente, di “intrattenitori animatronici all’avanguardia“, i quali hanno tutti il vizio di essere un po’ troppo attivi durante la notte.