Five Nights at Freddy’s avrà presto un film diretto da Emma Tammi e prodotto dalla Blumhouse Productions, il quale sarà basato sulla mitica serie videoludica di Five Nights at Freddy’s. La trama segue Mike Schmidt, un addetto alla sicurezza notturna che accetta di lavorare presso la pizzeria Freddy Fazbear’s, un locale in voga negli anni ottanta e ora chiuso, il quale nasconde un segreto inquietante.
Five Nights at Freddy’s: l’attesa sta per finire
La produzione del film è stata travagliata, infatti originariamente il film era stato annunciato dalla Warner Bros per una uscita nelle sale prevista nel 2015, tuttavia il progetto ha subito diverse modifiche e ritardi, il che ha portato nel 2021 la rinuncia di Chris Columbus, il regista e sceneggiatore originale. Fortunatamente le riprese sono continuate ma ora sotto Universal, la quale ha messo come regista Emma Tammi, affidando la creazione degli animatronics alla Jim Henson’s Creature Shop.
Il film promette di essere un adattamento fedele al gioco indie che ha affascinato milioni di giocatori, dato che è ricco di easter egg e riferimenti per i fan. Il creatore del franchise Scott Cawthon ha già visto il film e secondo lui non c’è di meglio, dato che la produzione ha saputo catturare l’essenza dei giochi senza stravolgere il canon. Insomma non ci resta che vedere il film con i nostri occhi per giudicare il risultato finale di tanti anni di produzione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.